UninaCorse E-Team

L'UninaCorse E-Team è una delle due quadre che compongono l'associazione UninaCorse della Federico II il cui obiettivo è quello di progettare e produrre la monoposto elettrica.
Nonostante la giovane età il Team ha ben chiaro il suo obiettivo: competere da subito con i Top Team della versione “elettrica” della Formula SAE.
Lavorare a questo progetto rappresenta l’occasione per gli studenti di ogni facoltà di valorizzare e ampliare le proprie competenze ed affrontare una sfida tutta nuova: costruire un bolide ad impatto zero!

L’aspetto totalmente green del progetto è una nuova intrigante frontiera, che fornisce un nuovo punto di vista sulle competizioni motoristiche ed un nuovo palcoscenico per le idee innovative degli studenti e per le aziende che vogliono supportare il progetto.

Non abbiamo bisogno del “rombo” per sfrecciare in pista!




L’impegno richiesto dagli studenti è di un solo giorno a settimana, il Sabato; In tale giorno tutta la squadra si riunisce per lavorare insieme, mentre durante la settimana i singoli reparti si organizzano autonomamente per lavorare agli impegni stabiliti il Sabato precedente.

Le parole chiavi che contraddistinguono i membri della squadra e di conseguenza il progetto in se, essendo da essi realizzato, sono la dedizione, la passione, lo studio, l’intraprendenza e la voglia di imparare e di innovare mettendo un pezzo della propria anima in ogni aspetto del progetto.

Attraverso tale iniziativa la squadra potrà intraprendere nuove partnership con aziende leader nel settore del Motorsport e non solo, così da formare in modo sempre più proficuo gli ingegneri del domani grazie all’ esperienza che tale progetto mette a disposizione ed allo sviluppo di competenze pratiche che si aggiungono alla formazione universitaria degli studenti favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro.